AVVISO

Maccagno 23 ottobre 2017

Cari genitori e ragazzi

...........................

LA FESTA DI TUTTI I SANTI

Ogni anno a fine ottobre nei supermercati, nelle cartolerie e le vetrine si vestono di nuovo.

Maschere che rappresentano la morte, cappelli da streghe o maghi, teschi di plastica, e zucche.

E' la festa di Halloween; lo sanno tutti, grandi e piccoli.

 

Ma che festa è quella di Halloween?

Si tratta di una festa americana, che da diversi anni è diventata famosa anche in Italia, è una specie di Carnevale, dove i ragazzini per gioco si vestono in modo "pauroso".

Insomma la Festa di Halloween è un gioco divertente e per far divertire i bambini gli Animatori dell’Oratorio di Maccagno organizzano come indicato nella locandina la scorribanda per il paese festeggiando con il famoso “dolcetto o scherzetto”.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa, deve consegnare, a Cristina (referente oratorio) o alla propria catechista di riferimento, l’iscrizione che trovate qui allegata entro venerdì 27 ottobre.

Al termine del giro per chi vuole la festa continuerà in Salone Piero Monaco fino alle 22.00 con stuzzichini, dolciumi, giochi, musica e tanto divertimento.

Si chiede la collaborazione delle mamme, sempre ottime cuoche, per preparare torte salate, pizze, e ...... sbizzarritevi.... I bimbi sono sempre affamati (avvisare se disponibili). Grazie.

P.s. La festa è aperta a tutti anche ai genitori. Non è richiesto alcun tipo di pagamento ma per chi volesse fare una offerta metteremo una scatola in salone e il ricavato verrà destinato ai terremotati di “Visso”. GRAZIE in anticipo.

DON FRANCO

Abbiamo detto che di Halloween è un gioco divertente anche, ma...........

NON DIMENTICHIAMOCI DELLA FESTA DEI NOSTRI "SANTI"

va bene divertiamoci pure, ma diamo il giusto valore alle cose:

il 1° Novembre si festeggiano "tutti i Santi", una festa molto importante da non dimenticare,

infatti in questo giorno la Chiesa ricorda tutte le persone che sono in Paradiso con Gesù e tutti i cristiani che vivono nella grazia di Dio.

I Santi infatti non sono solo quelli che la Chiesa indica come esempio di vita cristiana, ma sono tutte le persone che ci hanno preceduto in Paradiso e che se viviamo nella grazia del Signore le rincontreremo e con loro vivremo nella gioia eterna.

E' per questo che nel giorno successivo che è il 2° novembre si ricordano i "defunti" si va al cimitero, si depongono dei fiori, ma soprattutto ci si ricorda di loro unendoci nella preghiera.

Per questo motivo affidiamo i a Voi genitori, la partecipazione con i Vostri ragazzi alle funzioni proposte per il 1° e 2 novembre e la spiegazione dell’importanza di queste 2 ricorrenze.

Sicuri della collaborazione vi ringraziamo per l’attenzione.

DON FRANCO

E LE CATECHISTE

 

 

Attachments:
Download this file (20171024081321281.pdf)20171024081321281.pdf[ ]